Area Dance presenta Art is a work sul palco di Oltheatre

Area Dance presenta Art is a work sul palco di Oltheatre

Area Dance, spazio professionale per la formazione del danzatore, fondato da Giuseppe Galizia, presenta sul palco di Oltheatre il 16 maggio Art is a Work. Un progetto che non è solo uno spettacolo, ma una vero e proprio messaggio di rivendicazione del diritto a vivere di arte come lavoro.

Il progetto artistico prende spunto dalla campagna di sensibilizzazione nei confronti dell’arte che ha primeggiato sui social nella scorsa primavera con lo scopo di affermare il diritto che, chi sceglie questa come professione, sia riconosciuto come professionista vero e proprio, esattamente come per gli altri lavori. Sono ancora troppi quelli che associano l’arte a un passatempo, un hobby, senza invece affermarlo per la professione impegnativa e seria che davvero è.

Art is a Work’ è il motto di Area Dance, casa di moltissimi artisti che lavorano attivamente in teatro e in televisione. Lo spettacolo propone alcuni quadri che partono dal balletto classico per poi passare attraverso il racconto in danza di uno stile più teatrale e più moderno. Il punto di arrivo sarà la proposta di un momento di sintesi in cui parola, musica e movimento si uniscono al fine di farsi portatrici di un messaggio universale di diritto all’arte come intrattenimento da una parte e come lavoro faticoso e costante dall’altra.

Art is a work
Open chat
Ciao! ha bisogno di info? scrivi...
Ciao! vuoi info su Oltheatre?
Clicca sull'icona qui sotto e usa WhatsApp!
Puoi anche prenotare il tuo posto per Teatro o Cinema!