IL FUTURO DI OLTHEATRE

COMUNICAZIONE A SEGUITO DELL’ASSEMBLEA SOCI 2020

In data 8 giugno 2020 si è riunita tramite piattaforma Google Meet l’Assemblea Generale dei soci di OLTRE SPETTACOLI con il seguente ordine del giorno:

– Approvazione Bilancio anno 2019;

– Breve relazione “27mesi Oltheatre”;
– La situazione attuale a seguito dell’emergenza;Covid-19, nuova organizzazione;

– Progetti 2020 e CallTOAction volontari.

– Votazione consiglio direttivo;

Le attività dell’associazione sono sospese dal 24 febbraio 2020 per emergenza sanitaria ha determinato un danno rilevante sia in termini economici che umani per la nostra associazione che resta concessionario del Teatro Comunale di Peschiera Borromeo (MI) fino al 30 giugno 2020.Dopo una lunga attesa il Comune di Peschiera Borromeo ha deliberato una proposta di affidamento diretto per un “anno ponte” di 333 giornate a partire da settembre (da valutare in base alla possibilità di apertura) con un contributo a fronte di un progetto economico condiviso per gli interventi di rilancio necessari in relazione ai limiti di capienza e per nuovi adempimenti imposti dall’emergenza Covid-19.

La grave crisi rende necessario:

  1. ottimizzare ogni risorsa per abbattere le spese di gestione e riorganizzare l’ente anche con attività di volontariato
  2. Attivare ricerca fondi, finanziamenti, misure a sostegno per le attività culturali, i teatri, i cinema e gli enti del terzo settore per sostenere i pagamenti arretrati attualmente in sospeso (personale e collaboratori, fornitori e consulenti, crediti di apprendisti LABottega, abbonati a teatro e cinema etc…)
  3. Definire in tempi brevi con il Comune le possibilità di futura gestione dello spazio in relazione ai danni subiti in emergenza sanitaria, agli investimenti e ai risultati ottenuti in 27 mesi di gestione.

Durante l’assemblea viene eletto , unico candidato, Davide Verazzani come nuovo vicepresidente tesoriere.

Il Consiglio Direttivo è composto da:

Chiara Valli | Presidente

Davide Verazzani | Vicepresidente tesoriere

Filomena Moscano | Segretaria

Il nuovo consiglio direttivo ringrazia Alessandro Velletrani per il suo impegno in questi anni, grazie al quale è nato il progetto Oltheatre.

Molti soci presenti, prendono la parola durante l’assemblea per esprimere sostegno all’associazione e affetto e stima verso Chiara e Alessandro.

Ce la stiamo mettendo tutta!

Il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco.

(Victor Hugo)

Chi desidera ricevere altre informazioni può chiamare o scriverci:
Telefono e WhatsApp >>> 392 6891533