Uniamo le frazioni con un filo

Il progetto “Uniamo le frazioni con un filo”, promosso dalla Consulta della Cultura e del tempo libero di Peschiera Borromeo, nasce con l’obiettivo di unire concettualmente e culturalmente le varie frazioni di Peschiera Borromeo.
Questo avverrà attraverso incontri che favoriscano la socializzazione, condividendo esperienze e competenze, impegnandosi insieme per lasciare una traccia concreta sul territorio.

I fili che verranno seguiti saranno due:

  • Il FILO del lavoro manuale (telaio – maglia – uncinetto) per produrre creazioni artigianali di abbellimento della nostra città durante il periodo natalizio. 
  • l FILO della memoria per raccogliere e riscoprire le ricette tipiche del nostro territorio e quelle portate da chi si è trasferito a Peschiera da altri territori, con l’obiettivo di creare un ricettario culinario condiviso di diverse tradizioni enogastronomiche.

La partecipazione al progetto è libera e aperta a TUTTI: associazioni, gruppi informali e singoli cittadini/e. Una volta raccolte le adesioni, si formeranno dei “gruppi di lavoro” nelle varie frazioni, che organizzeranno incontri periodici.

I lavori realizzati saranno presentati alla cittadinanza presso gli spazi di Oltheatre in occasione delle festività natalizie.

I primi incontri:

Venerdì 6 maggio, venerdì 13 maggio, venerdì 20 maggio, dalle ore 15 alle ore 18 nel porticato di Oltheatre,  il Teatro Comunale di Peschiera Borromeo.

INFO E ADESIONI

Per maggiori informazioni contattare:  consultacultura.pb@gmail.com oppure  339 4615964  (il telefono sarà operativo dal 6 maggio)