A San Valentino regala la danza di "In the House" - Oltheatre

A San Valentino regala la danza di In the House

online dal 14 al 28 febbraio 2021

“In the House” è una performance di danza ridefinita registicamente e in termini coreografici da Anna Rita Larghi per la visione in streaming, grazie al sapiente gioco di luci di Alessandro Velletrani di Oltheatre e alle immagini di Cristian Quinto di Crivie Movie. 

A grande richiesta Oltheatre organizza una nuova programmazione del suo spettacolo di danza più romantico di sempre, “In The House” di Anna Rita Larghi, scegliendo di offrirlo ai suoi spettatori per tutta la seconda metà di febbraio a partire, ovviamente, dal giorno di S. Valentino.

La versione dello spettacolo ideata per S.Valentino proporrà un nuovo finale. Il linguaggio teatrale e cinematografico si fondono, offrendo allo spettatore una fruizione innovativa e parallela all’esibizione dal vivo, in grado di accompagnarlo sul palco dove si svolge lo spettacolo e immergerlo, attraverso la danza, in una storia di sorrisi, lacrime, passioni e respiri. Una vera e propria amplificazione della fisicità della scena con l’esaltazione dei dettagli espressivi dovuta alla capacità modellante data dal gioco di luci e ombre e dal particolare movimento delle riprese. 

“In the House” è una storia ambientata alla fine degli anni’50 che si ispira in generale ai temi sociali affrontati dalla pellicola del 2002 “Far From Heaven”. Lo spettacolo racconta di relazioni e amori in un’epoca in cui a livello sociale alcune diversità venivano considerate non opportune; ecco che diventano protagonisti tradimenti, passioni, fantasie e fisicità anche con l’amore omosessuale. Sul palco, un quartiere di una tranquilla cittadina di provincia americana dove vivono due coppie con rapporti coniugali saturi. Il tema centrale dello spettacolo è l’arrivo di nuove passioni che sono in grado di stravolgere equilibri, vite e certezze su se stessi e sull’amore. Uno spettacolo che parla di amore in senso universale e senza tempo, raccontando con la danza il sentimento assoluto nella sua massima potenza; un vero e proprio inno all’amore pensato per augurare a tutti gli amanti buon S.Valentino.

REGIA E COREOGRAFIE | Anna Rita Larghi

LIGHTING DESIGNER| Alessandro Velletrani

CON | Viola Canu, Jessica Falceri, Serena Pomer, Giulian Minaudo, Cristian Quinto, Riccardo Pastore, Ivan Testini

IMMAGINI | Crivie Movie

DURATA | 65 minuti

online dal 14 al 28 febbraio 2021.

Domenica 14 Febbraio: possibilità di visione dalle 10.00 a mezzanotte.

dal 15 al 28 Febbraio: possibilità di visione tutte le sere dalle 21.00 a mezzanotte

Nei weekend (20,21,27 e 28 febbraio) lo spettacolo sarà fruibile dalle 18.00 a mezzanotte.

Il teatro propone come regalo di S.Valentino la sensualità della danza e a chi sceglierà di fare una donazione agli artisti Oltheatre ricambia con amore, indirizzando alla persona amata che questi  desidera sorprendere, una lettera cartacea contenente le parole di una canzone d’amore di “In the House” e la sua musica da ascoltare durante la lettura. Le richieste per l’invio della lettera si accolgono entro e non oltre il 14 febbraio scrivendo al seguente indirizzo mail info@oltheatre.it e specificando nome e cognome del destinatario, un messaggio personale da inserire e il suo indirizzo postale.

ACQUISTA I BIGLIETTI

EURO 6,90 biglietto semplice in promozione per acquisto effettuato entro il 14 febbraio

EURO 9,90 biglietto semplice 

EURO 19,90 o EURO 29,90 biglietto con donazione agli artisti.

Oltheatre e solidarietà: le iniziative di donazione ai danzatori e al teatro previste con “In The House” 

L’invito a tutti per la festa degli innamorati è quello di regalare e regalarsi cultura. Per chi volesse, oltre all’acquisto del biglietto è possibile fare una vera e propria donazione che sarà destinata ai danzatori, ai lavoratori dello spettacolo e al Teatro, oltre che per coprire le spese di produzione. Oltheatre ricambia con amore, indirizzando alla persona amata che questi  desidera sorprendere, una lettera cartacea contenente le parole di una canzone d’amore di “In the House” e la sua musica da ascoltare durante la lettura. Le richieste per l’invio della lettera si accolgono entro e non oltre il 14 febbraio scrivendo al seguente indirizzo mail info@oltheatre.it e specificando nome e cognome del destinatario, un messaggio personale da inserire e il suo indirizzo postale.

Le formule accessibili sono le seguenti ed entrambe prevedono l’invio della lettera d’amore:

  • 19,90€ IN THE HOUSE in streaming + donazione
  • 29,90€ IN THE HOUSE in streaming + donazione

Soluzione che consente di partecipare a un evento in teatro in compagnia di Anna Rita Larghi e i danzatori che sveleranno il backstage dello spettacolo, dalle scelte registiche e coreografiche allo studio sui personaggi; dalle luci allo studio dei costumi. La data di questa iniziativa sarà comunicata in relazione alla riapertura dei Teatri al pubblico nel 2021 ma sarà eventualmente possibile partecipare all’incontro anche a distanza tramite WebInAir.

Per maggiori informazioni +39 392 68 91 533 anche via whatsapp.