Sabato 10 dicembre 2022
Torna a Oltheatre in anteprima esclusiva, sabato 10 dicembre 2022 alle ore 21.00, la nuova produzione internazionale: “Carousel“.
Kataklò Athletic Dance Theatre omaggia la cultura italiana attraverso un percorso visionario contraddistinto da raffinatezza, energia e creatività: Carousel trasporta il pubblico all’interno di un surreale e stravagante “Grand Hotel italiano” in cui ogni ambiente diventa lo scenario perfetto per una storia sorprendente.
Kataklò – Athletic Dance Theatre
Kataklò Athletic Dance Theatre, da oltre 25 anni ambasciatrice del made in Italy nel mondo, è riconosciuta per essere la prima compagnia teatrale ad aver introdotto l’athletic theatre nel panorama della danza italiana.
Nata dal genio artistico di Giulia Staccioli, Kataklò propone un teatro-danza energico ed espressivo in cui il corpo, attraverso uno stile che intreccia sapientemente le discipline dell’acrobatica, della danza, dell’aerea e del teatro fisico, viene esaltato come promotore di un linguaggio eclettico e trasversale.
Giulia Staccioli dirige con entusiasmo e instancabile creatività dal 1995 l’intensa attività di Kataklò, sviluppando fin dall’inizio un tratto coreografico originale, basato sullo studio del gesto e del linguaggio corporeo: un nuovo approccio a quello che viene internazionalmente definito physical theatre, con cui ottiene ampi riconoscimenti di pubblico e di critica.
Giulia Staccioli