LA SCATOLA DEI MOSTRI – SHARING MONSTERS
Piazza De Sica, nell’estate in cui giunge al termine il progetto culturale Oltheatre 2017-2023 per la gestione del Teatro Comunale di Peschiera Borromeo, ospiterà “LA SCATOLA DEI MOSTRI-Sharing Monsters”: una performance d’arte partecipata e costruita grazie al contributo del pubblico.
Infatti, da venerdì 30 giugno, per quindici giorni, fuori dal cancello d’ingresso sarà esposta una scatola, fogli e matite… tutte e tutti potranno rappresentare con un simbolo, un disegno o una parola la propria idea di MOSTRO, imbucandola nella scatola.
L’invito è rivolto a tutte le generazioni: bambini, ragazzi, adulti e i diversamente giovani.
Le artiste ospiti di Oltheatre, Rosita Mariani (danzatrice), Francesca di Traglia (clown terapeuta e performer) e Caterina Sangineto (musicista), curioseranno dentro alla scatola per costruire una performance con l’obiettivo di rappresentare con i propri corpi e note musicali i mostri di Peschiera Borromeo e di ognuno di noi.
Sabato 15 luglio alle ore 17.30, il cancello di Piazza De Sica si spalancherà per accogliere il pubblico, invitato gratuitamente da Oltre Generazioni ETS, ente gestore del Teatro, per partecipare alla performance.
L’evento sarà preceduto da una merenda/aperitivo e sarà offerto da Oltheatre il Drink Mostruoso (analcolico per i più piccoli e alcolico per gli adulti) per salutarci prima delle vacanze di agosto ricordando il nostro viaggio al De Sica dal 2017 al 2023.
INFO
Ore 17.30 apertura cancello e Drink Mostruoso offerto;
Ore 18.00 performance Sharing Monsters con Rosita Mariani, Francesca di Traglia e Caterina Sangineto;
Ore 19.00 incontro con le artiste
Dalle 19.30 birra e salamelle al bar del portico;
Ore 23.30 fine evento;
Bar del portico aperto dalle 17.30 alle 23.00: SCOPRI DI PIU’
Durata performance: 50 minuti
Evento realizzato con il contributo di Life is Live un progetto di @Smart con @FondazioneCariplo





