Hinterland: Peschiera Borromeo ospita residenze artistiche

Progetto Hinterland: Peschiera Borromeo ospita residenze artistiche

Venerdì 28 gennaio 2022 incontro aperto al territorio. Presso il Teatro Comunale, alle ore 19.00

Oltheatre promuove un’attività di Mare Culturale Urbano e Politecnico di Milano, vincitori del bando 57 di Fondazione di Comunità Milano con il progetto “Hinterland – architetture ibride per teatri impropri”, fortemente sostenuto dai gestori del Teatro Comunale di Peschiera Borromeo.

Hinterland promuoverà la conoscenza e l’uso degli spazi teatrali progettati e costruiti dall’architetto Guido Canella (1931-2009), nei comuni di Segrate, Peschiera Borromeo e Pieve Emanuele. Il progetto prevede la selezione, attraverso una call pubblica, di tre compagnie teatrali che saranno ospitate in residenza presso i tre spazi progettati da Canella. Le residenze includeranno laboratori teatrali per coinvolgere i ragazzi delle scuole secondarie nella creazione delle performance artistiche finali.

L’incontro del 28 gennaio sarà un’occasione per conoscere meglio il lavoro di Canella, gli obiettivi e le azioni del progetto con le ricadute sul territorio di Peschiera Borromeo. In particolare i promotori del progetto desiderano raccogliere riflessioni e consigli per definire insieme alle realtà del territorio presenti all’incontro i dettagli della call rivolta agli artisti, che durante il 2022 frequenteranno i Comuni e si interfacceranno con le comunità locali.

A fine evento tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un dolce e potranno rilassarsi nel porticato dove viene allestita un area break.

Per partecipare all’iniziativa Hinterland

Vi invitiamo a prenotare la vostra partecipazione all’evento compilando il modulo online e ad allargare l’invito a chiunque possa essere interessato/a al progetto.

INGRESSO GRATUITO APERTO A TUTTI