The Gospel Light Vocal Ensemble

Termina la rassegna “La Musica Dona Voce all’Anima”,
con l’ultimo appuntamento il 17 dicembre alle ore 21.00

La formazione è composta da un Coro a sei voci, un pianista e un batterista. Attivi dal 1999 sotto le spoglie dei “Rainbow Singers”, i “The Gospel Light Vocal Ensemble” sono un gruppo vocale che nasce nel 2006 ed è formato da sei voci soliste (Sabrina Olivieri, Gabriella Favaro, Simona D’Agostina, Emanuela Cortesi, Niccolò Berterame, Roberto Mastromauro).

I Gospel Light propongono con il loro repertorio un viaggio attraverso la musica afroamericana, dallo spiritual al contemporary gospel, passando per il musical e arrivando agli standard jazz più sofisticati. Dagli immancabili traditional “Amazing Grace” e “Oh, Happy Day”, ai successi di Sister Act “I Will Follow Him” e “Ain’t No Mountain”, alle coinvolgenti composizioni del reverendo Kirk Franklin “Brighter Day” e “My Love, My Life, My All”, ai classici della tradizione natalizia “Silent Night, Holy Night” e “White Christmas”, fino allo swing incalzante di “My Favourite Things” e “On The Sunny Side Of The Street”.

La varietà del repertorio e gli arrangiamenti originali polifonici, curati da Sabrina Olivieri, fanno sì che lo spettacolo dei Gospel Light sia un’esperienza non solo di grande impatto emotivo, ma anche di alta caratura musicale.

La rassegna ” La Musica Dona Voce all’Anima”

La rassegna concertistica “La Musica Dona Voce all’Anima” dell’Amministrazione Comunale di Peschiera Borromeo in collaborazione con l’Accademia dei Poeti Erranti e la Scuola Civica di Musica Giampiero Prina è stata pensata per offrire al pubblico un percorso musicale di qualità che abbracci diversi generi (dal Jazz Manouche, Swing al Pop ricercato e contemporaneo fino al più tradizionale e intenso Gospel).
Ingresso gratuito con prenotazione on line sul sito www.oltheatre.it