Il Futuro nella storia al Cinema | ENRICO PIAGGIO

Venerdì 8 aprile

ENRICO PIAGGIO
Il biglietto include l’accesso alla sala teatrale, 1 drink (bibita/birra), proiezione cinematografica e talk show
DURATA90 minuti 
APERTURA PORTICATO PER APERITIVO19:30 
INIZIO PROIEZIONE20:30

La prossima videoproiezione del ciclo Il Futuro nella Storia al cinema teatro di Peschiera Borromeo è prevista per venerdì 8 aprile alle 20.30 e sarà dedicata a Enrico Piaggio, l’imprenditore italiano che ha diffuso e promosso un nuovo modo di vivere gli spostamenti  e al tema degli imprenditori innovativi contemporanei.

Durante il talkshow successivo alla videoproiezione il duo Niente di Serio con Camilla Ferrario e Letizia Iosa animerà il palco interagendo in diretta con il pubblico tramite un sistema di videochatting. Ospiti della seconda serata Livia Viganò e Bianca Arrighini, founder di www.factanza.it, Asker e Giuliana Pajola, creative director & project manager founder WOA Creative Company e Arianna Fiorella Castelluccio, specializzata in digital marketing & communication Co- Founder de “Il Contadino Online”

Un’ occasione per ascoltare esperienze e incontrare giovani imprenditori di oggi che hanno saputo essere innovativi con la loro creatività.

La videopiece teatrale fa parte della rassegna realizzata per Fastweb nel 2021 dedicata a cinque grandi personalità che hanno cambiato l’Italia grazie alle proprie intuizioni e ingegno. Lo spettacolo è stato studiato registicamente per valorizzare il linguaggio teatrale attraverso i movimenti della videocamera e lo studio di regia, rendendolo una creazione artistica dal linguaggio ibrido e sperimentale.

ENRICO PIAGGIO

Piaggio era  alla ricerca di un mezzo comodo e accessibile a tutti;  creò un nuovo ramo dell’azienda di famiglia e riuscì con il suo istinto e la sua inventiva a rivoluzionare lo stile di vita di milioni di persone in tutto il mondo. Grande protagonista della serata di venerdì 8 aprile la Vespa, il motociclo più amato nel nostro Paese che ancora, nonostante il passare degli anni, non smette di essere un simbolo giovane del design italiano.

Questo spettacolo ha visto, nella sua versione in streaming che fu proiettata in teatro in diretta, una commistione di linguaggio teatrale e cinematografico grazie all’incursione artistica delle giovani danzatrici Plu(s)mon Group guidate dalla coreografia di Anna Rita Larghi. 

PROSSIMI EVENTI

Venerdì 6 maggio

Enrico Mattei

Venerdì 3 giugno

Francesco Moser

Venerdì 1 luglio

Nilde Iotti